Istituto per la Qualificazione Igienica delle Tecnologie Alimentari e dei Processi di Fabbricazione

L’Istituto TIFQ è un ente di terza parte preposto alla verifica e omologazione di attrezzature, macchinari e processi che entrano in contatto con alimenti e acqua potabile. Rivolgendo la propria attività all’intera filiera (costruttori, trasformatori e importatori) e collaborando con enti e istituzioni nazionali e internazionali, TIFQ pone come proprio obiettivo la creazione di un “Sistema” il cui scopo ultimo è garantire la Sicurezza Igienica e la Conformità Normativa delle Tecnologie.
box-sx-1_en
box-sx-2_en

NEWS

  • ULTIME INIZIATIVE: Corso di qualificazione Safety Assurance Manager

    Si è tenuto nei giorni 20 e 21 giugno 2017 presso TiFQ Gazebo – Casa delle Idee (Fiera Milano – Rho) la quarta edizione del corso di qualificazione per esperti della sicurezza igienica dei materiali utilizzati nei macchinari destinati al contatto Read More …

  • Le Linee Guida KTW e l’Evoluzione della Legislazione in Germania

    Il giorno 13 giugno presso la sede della federazione ANIMA si terrà un seminario riguardante l’evoluzione della legislazione tedesca dei materiali a contatto con acqua potabile. Tra i relatori saranno presenti esperti dell’Ente DVGW e dell’istituto TiFQ Per maggiori informazioni Read More …

  • Corso di qualificazione Safety Assurance Manager – 20-21 giugno 2017

      Visto il riscontro positivo ottenuto dalle edizioni precedenti, TIFQ organizza la 4a edizione del corso di formazione che si pone come obiettivo quello di formare esperti per la sicurezza igienica dei materiali a contatto con gli alimenti e l’acqua potabile Read More …

  • TiFQ alla fiera TUTTOFOOD

      Il giorno 8 maggio alle 12.15 il direttore dell’istituto TiFQ terrà una relazione fra le ACADEMY, momenti di knowledge-sharing dedicate ai diversi settori rappresentati all’interno della manifestazione, della fiera TUTTOFOOD dedicata ai materiali e oggetti destinati al contatto con gli alimenti Read More …

  • Pubblicato il Decreto Legislativo 10 febbraio 2017 n. 29

    In data 18 marzo 2017 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana il Decreto Legislativo n.29 del 10 febbraio 2017 riguardante la disciplina sanzionatoria per la violazione di disposizioni di cui ai regolamenti (CE) n. 1935/2004, n. 1895/2005, n. Read More …