Conference Packaging & Certificazione – Food Contact Machinery

09/03/2017

L’Istituto Italiano Imballaggio organizza a Bologna nei giorni 15 e 16 marzo due giornate di conference relative ai materiali a contatto con gli alimenti (MOCA)

La Conference del 15 marzo (scarica la locandina) è relativa alla certificazione dei MOCA si pone quindi come momento d’incontro e conoscenza per gli operatori della filiera dei MOCA offrendo spunti, case history e suggerimenti operati vi per orientarsi nel mondo della certificazione e della valutazione della conformità a mezzo di audit.
Durante la giornata una relazione, dal titolo “Valore aggiunto di una certificazione di prodotto per la garanzia della sicurezza alimentare dei MOCA/FCM” sarà tenuta dal direttore di TiFQ Riccardo Giambelli.

La Conference del 16 marzo (scarica la locandina) riguarda invece gli obblighi e le normative specifiche cui sono soggetti il processo tecnologico e i MOCA per assicurare un’adeguata sicurezza del prodotto alimentare.
Durante la giornata il direttore tecnico di TiFQ, prof. Maurizio Podico, tratterà gli aspetti relativi alla certificazione di prodotto quale strumento di garanzia e tutela del costruttore, mentre il responsabile del laboratorio TiFQLab, dott. Riccardo Berardi, presenterà un case history relativo ai possibili effetti di alterazione dei materiali a seguito di un processo di lavorazione meccanica e relativa valutazione del rischio.

Per la partecipazione, anche ad un singolo evento, è possibile iscriversi seguendo le istruzioni presenti nelle locandine.

© TIFQ Via A. Scarsellini, 13 - 20161 MILANO - tel. +39 02 45418 221 - P.Iva 04725630968

Powered by NexusMedia.it