FORMAZIONE

In un contesto caratterizzato da una mutazione continua degli scenari e dall’innovazione rapida di prodotti e processi le competenze delle risorse umane rappresentano il valore competitivo che permette alle imprese di differenziarsi. La formazione costituisce l’elemento essenziale per l’acquisizione di nuove competenze da parte delle risorse umane delle organizzazioni e costituisce la leva strategica per affrontare le nuove sfide che le imprese dovranno affrontare in futuro. La formazione del personale aumenta il valore dell’impresa, migliora l’immagine aziendale, aumenta la motivazione del personale.

A supporto dei servizi di consulenza erogati, TIFQ può sviluppare attività formative presso i clienti (formazione in house) finalizzate al trasferimento di know-how e alla crescita professionale delle risorse.

Una corretta gestione delle attività formative consente di abbattere l’eventuale disallineamento di competenze, di assicurare lo sviluppo delle abilità personali e professionali e di garantire motivazione, consapevolezza e coinvolgimento per il raggiungimento di obiettivi concreti.

Le attività formative vengono progettate svolgendo un’accurata analisi dei bisogni e praticando l’ascolto attivo del Cliente per determinarne esigenze espresse e latenti.

L’erogazione della formazione avviene presso la sede del Cliente e questo permette al personale coinvolto di rimanere all’interno della propria quotidianità lavorativa garantendo un vantaggio in termini di tempi e costi.

TIFQ possiede anche le necessarie competenze per progettare ed erogare percorsi formativi su un ampio pacchetto di temi relativi alle Soft Skill finalizzati allo sviluppo di abilità personali e professionali, nonché corsi e percorsi finalizzati al miglioramento continuo delle performance su tematiche specifiche quali Change Management, Marketing, Comunicazione e Vendite.

https://www.tifq.it/wp-content/uploads/2021/01/formazione-640x640.png
Sede
SOLUZIONI E SUPPORTO TECNICO PER LA CRESCITA DEL VALORE IMPRENDITORIALE DELLE IMPRESE.

Capitale Sociale € 10.000,00 interamente versato – C.F./P.IVA e Iscriz. Reg. Imprese n. 04725630968 – R.E.A. n. MI-1767708

Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di ICIM GROUP.