Gli SPORTELLI TECNICI di ICIM Group a MCE 2022

Giugno 14, 2022
https://www.tifq.it/wp-content/uploads/2022/06/sportelli-300x225-sukKVd.png

A MCE 2022 (42a Mostra Convegno Expocomfort, il principale appuntamento internazionale per i settori HVAC+R, delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica, in programma a Fiera Milano Rho dal 28 giugno al 1° luglio) ICIM Group mette a disposizione di aziende e professionisti 5 SPORTELLI TECNICI, presso la ANIMA Lounge, Padiglione 18, stand A01/A09.
Gli esperti presenti sono a disposizione, su appuntamento, per rispondere a domande sulla conformità e ai dubbi sulla compliance normativa di prodotti, servizi, impianti, processi e professioni.

Sportello Tecnico | FGAS – 28/06 e 30/06
Tutte le risposte per figure professionali e imprese del comparto, con particolare attenzione a tempi, modalità e procedure per il rinnovo del patentino FGas (reg. 2015/2067 Cat I) in vista della prossima scadenza.

Sportello Tecnico | MATERIALI A CONTATTO CON ACQUA POTABILE – 29/06 e 01/07
Per sapere tutto sul recepimento italiano della nuova Direttiva UE 2020/2184 “Drinking Water Directive” e del possibile impatto sui prodotti attualmente conformi al DM n 174/2004. Fra i temi: la possibile introduzione anche in Italia della certificazione obbligatoria per i materiali destinati al contatto con acqua potabile; l’armonizzazione europea dei materiali autorizzati al contatto con l’acqua potabile e relative prove richieste; obblighi, responsabilità e conformità dei sistemi di trattamento dell’acqua.

Sportello Tecnico | GLOBAL MARKET ACCESS (GMA) – 28/06 e 01/07
Districarsi nel labirinto delle conformità necessarie ad immettere i prodotti nel mercato Globale, può risultare difficile e scoraggiante. Il servizio Global Market Access (GMA) è il processo che determina i regolamenti applicabili e gestisce la conformità dei prodotti a tali regolamenti in relazione ai paesi a cui sono destinati.  Si possono riceve informazioni su alcuni servizi GMA di ICIM Group. In particolare: SASO /SASO ROHS / SASO IECEE e QUALITY MARK / FASEH / SFDA (Arabia Saudita); EMIRATES CONFORMITY ASSESSMENT ECAS / ECAS ROHS e EMIRATES QUALITY MARK (Emirati Arabi); GULF MARK (G-MARK) (Paesi del Golfo); ACID / GOEIC / NFSA (Egitto); SONCAP (Nigeria); EAC (Unione Eurasiatica); NR 12 / INMETRO (Brasile); CERTIFICATO DI CONFORMITÀ (Paesi Africani); UKCA (Regno Unito)

Sportello Tecnico | SOSTENIBILITÀ – 30/06
Le risposte in merito alle esigenze di sostenibilità di sistemi e prodotti e alle normative a disposizione per essere conformi: la ISO 14064:2019 (principi e requisiti necessari alla quantificazione e alla rendicontazione delle emissioni di gas); la DNSH-Do No Significant Harm, la norma per non arrecare danni all’ambiente e le sue applicazioni al PNRR; le normative per la tutela ambientale e del consumatore (REACH, RoHS e SCIP)  e la LCA-Life Cycle Assessment.

Sportello Tecnico | ENERGIA – 29/06
Tutte le informazioni su normative, conformità e certificazioni di pompe di calore, collettori/sistemi solari termici: vantaggi nell’installazione di questi prodotti/impianti; programma di certificazione volontario Keymark (Heat Pump Keymark e Solar Keymark); test necessari per ottenere la certificazione; vantaggi di un prodotto certificato; e ancora i moduli fotovoltaici mono e policristallini e a film sottile e gli standard delle norme CEI EN 61215, CEI EN 61646 e CEI EN IEC 61730 e la relativa certificazione.

Per prenotare un appuntamento presso gli SPORTELLI TECNICI di ICIM Group a MCE 2022, clicca qui

 

Sede
SOLUZIONI E SUPPORTO TECNICO PER LA CRESCITA DEL VALORE IMPRENDITORIALE DELLE IMPRESE.

Capitale Sociale € 10.000,00 interamente versato – C.F./P.IVA e Iscriz. Reg. Imprese n. 04725630968 – R.E.A. n. MI-1767708

Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di ICIM GROUP.