Laboratorio OMECO al workshop ANIMA Confindustria-H2IT – La combustione dell’idrogeno in ambito industriale

Settembre 7, 2021
https://www.tifq.it/wp-content/uploads/2021/09/2_Idrogeno-300x225-XhB0af.jpeg

OMECO, laboratorio accreditato di prove, taratura e testing controllato da ICIM Group srl, partecipa il 9 settembre al seminario organizzato da ANIMA Confindustria e H2IT – Associazione Italiana Idrogeno e Celle a Combustibile per dare chiarezza e prospettiva all’applicazione dell’idrogeno nella transizione green dei processi industriali.

Riservato alle aziende associate ANIMA e H2IT, il workshop – gratuito e dal taglio tecnico e pratico – comprenderà presentazioni di esperti e case history concrete di aziende che hanno investito sulla tecnologia a idrogeno e darà modo alle imprese di confrontarsi su opportunità, barriere tecnologiche e ostacoli normativi in merito alla scelta di utilizzare l’idrogeno per decarbonizzare i propri processi industriali.

Tra gli esperti anche Dario Andreotti di OMECO, che nello specifico segmento può effettuare testing di materiali e componenti per lo stoccaggio, il trasporto e la distribuzione di idrogeno.

Tra i casi studio: ESA; Tenova, ICI Caldaie, Baker Hughes, Ansaldo Energia.

Programma completo QUI

Sede
SOLUZIONI E SUPPORTO TECNICO PER LA CRESCITA DEL VALORE IMPRENDITORIALE DELLE IMPRESE.

Capitale Sociale € 10.000,00 interamente versato – C.F./P.IVA e Iscriz. Reg. Imprese n. 04725630968 – R.E.A. n. MI-1767708

Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di ICIM GROUP.