Sportello Tecnico ICIM Group FOOD & WATER CONTACT

Luglio 14, 2022
https://www.tifq.it/wp-content/uploads/2022/07/iStock-690781600-Food-Contact-300x225-IYz3DU.jpeg

Questo sportello offre ogni risposta in merito alle regolamentazioni in ambito Acqua Potabile (tra cui la nuova Direttiva UE 2020/2184 “Drinking Water Directive”) e MOCA-Materiali e Oggetti a Contatto con Alimenti ed è dedicato all’intera filiera del food & water contact: produttori e utilizzatori di materiali e prodotti che entrano a contatto con l’acqua potabile inclusi pompe, tubi, valvole, rubinetti, raccordi, apparecchiature di trattamento dell’acqua, contatori, scaldabagni e molti tipi di materiali come elastomeri, metalli, plastiche, ecc e produttori di macchinari, attrezzature e componenti destinati a entrare in contatto con gli alimenti ma anche gli utilizzatori di tali macchine e i produttori di food packaging.
La verifica di conformità del processo di fabbricazione dei prodotti e la scelta dei relativi materiali evita rischi causati da possibili cessioni fuori norma, a garanzia della qualità e salubrità e degli alimenti e dell’acqua destinati al consumo umano.
Esperti affiancano le aziende in una prima fase di valutazione delle specifiche esigenze, garantendo risposte rapide, approfondimenti, tempistiche e impatti economici.
Per contattare i nostri esperti clicca qui

The conformity evaluation of the manufacturing process of the products and the choice of related materials avoids risks caused by possible non-standard releases to guarantee the quality and salubrity of water and food for human consumption.

Sede
SOLUZIONI E SUPPORTO TECNICO PER LA CRESCITA DEL VALORE IMPRENDITORIALE DELLE IMPRESE.

Capitale Sociale € 10.000,00 interamente versato – C.F./P.IVA e Iscriz. Reg. Imprese n. 04725630968 – R.E.A. n. MI-1767708

Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di ICIM GROUP.